Welcome To Rome

EDUCATIONAL DAYS 2022 A WELCOME TO ROME
DAL 3 AL 9 OTTOBRE
INGRESSO GRATUITO RISERVATO AI PROFESSORI

Welcome To Rome è l’installazione multimediale, a due passi da Piazza Navona, realizzata da Paco Lanciano, ideatore nel recente passato, insieme a Piero Angela, degli allestimenti delle Domus Romane di Palazzo Valentini, del Viaggio nel Foro di Augusto e nel Foro di Cesare.

Welcome To Rome offre un’esperienza didattica di forte carattere educativo ed innovativo adatta alle scuole di ogni ordine e grado.

Un progetto di divulgazione storica artistica che permette agli studenti di scoprire tanti segreti della città di Roma attraverso un’appassionante esperienza.

Durante la visita si assiste ad uno spettacolo immersivo in una sala cinema con proiezioni su pareti e soffitti, con l’illusione di volare sulla città nei vari secoli, mentre a terra, un grande plastico di Roma mostra contemporaneamente l’evoluzione del territorio nei secoli.

La visita, della durata totale di un’ora, prosegue in altre quattro sale, dove si animano quattro plastici interattivi dedicati all’approfondimento della genesi e dell’evoluzione di importanti monumenti di Roma: Mausoleo di Adriano, Basilica di San Pietro, Foro di Augusto e Fori imperiali.

Gli EDUCATIONAL DAYS 2022, appositamente distribuiti su più giorni per visitare lo spazio in totale sicurezza e comodità, offriranno ai docenti la possibilità di vivere in prima persona l’esperienza e conoscere tutti i dettagli dell’offerta didattica riservate alle scuole al fine di arricchire il percorso formativo dei loro studenti.

Quando:
Da lunedì 3 ottobre a giovedì 6 ottobre dalle 09:00 alle 19:00*
Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre dalle 10:00 alle 20:00*
*Ultimo ingresso un’ora prima dell’orario di chiusura.

Dove:
Corso Vittorio Emanuele II, 203 – 00186 Roma.

Info:
+39 06 8791 1691
info@welcometo-rome.it
www.welcometo-rome.it