Learning More

Conferenza stampa e diretta con A. Schleicher, direttore settore “Education” OCSE – Nasce “Learning More”, il primo festival dedicato alla formazione e all’apprendimento

L’apprendimento come scienza e l’educazione come opportunità e professione del futuro: il festival Learning More debutta dal 14 al 16 ottobre a Modena e propone tre giorni di appuntamenti con oltre 100 eventi – tutti gratuiti – tra lectio, incontri, workshop e laboratori. Tra gli ospiti della prima edizione il neuroscienziato Stanislas Dehaene, la scienziata Anna Ploszajski, il biofisico Stefan Klein, lo scrittore Marco Malvaldi, il drammaturgo Stefano Massini.

Learning More è ideato e realizzato da Future Education Modena (FEM) e Codice Edizioni in collaborazione con Comune di Modena e Fondazione di Modena.

Il programma di Learning More viene presentato agli organi di informazione nel corso di una

CONFERENZA STAMPA E DIRETTA STREAMING

Mercoledì 5 ottobre ore 11.00 a Modena 

SpazioF, Via Emilia Centro 283/C

Per i giornalisti impossibilitati a raggiungere la sede della conferenza è possibile seguire la presentazione del festival in diretta streaming previo accredito.

La conferenza stampa si apre con i saluti di

Paolo CavicchioliPresidente Fondazione di Modena

Intervengono:

Gian Carlo MuzzarelliSindaco di Modena

Andrea BortolamasiAssessore alla cultura del Comune di Modena

Donatella SoldaDirettrice FEM (Future Education Modena)

Vittorio BoPresidente Codice Edizioni

Paola PierriDirettore Generale Bolton Hope Foundation

In collegamento live da Parigi:

Andreas Schleicher, direttore del settore «Education and Skills» presso l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) e consigliere speciale del Segretario Generale dell’OCSE per le politiche dell’istruzione