Domande di pensionamento dal 1° settembre 2013 per quota 96 entro il 31.12.2012

Domande di pensionamento dal 1° settembre 2013 per quota 96 entro il 31.12.2012: Anief diffida il Miur e aggiorna il modello cartaceo

A seguito delle risposte pervenute da alcune amministrazioni, Anief ha inviato il 21.01.2013 formale diffida al Miur per lo sblocco del sistema Web Polis – Istanze on line. Pertanto, il personale della scuola interessato deve inviare – entro i termini di scadenza o l’eventuale proroga – il nuovo modello aggiornato, sostitutivo di quello cartaceo precedentemente spedito, che riceverà il 22 gennaio.

Considerato che si è prospettato come rilievo anche l’assenza della prova dell’impossibilità della compilazione della domanda telematica, oltre ad altre osservazioni, Anief – prima della scadenza della presentazione delle domande e ai fini dei successivi ricorsi patrocinati gratuitamente alla Corte dei conti – ha deciso di inviare in data odierna una diffida circostanziata al Miur. Pertanto, i precedenti modelli Anief di domanda cartacea già inviati in data antecedente al 22.01.2013 devono essere sostituiti con i nuovi modelli che recano, peraltro, anche la nota sulla diffida.

Tutto il personale della scuola interessato deve inviare tra il 22 e il 25 gennaio o negli eventuali giorni di proroga il modello sostitutivo con la nota di accompagnamento dell’annullamento di quello precedente. Chi ha ricevuto il precedente modello, riceverà il nuovo a partire dal 22 gennaio. Chi si è recato negli sportelli territoriali, deve compilare la scheda dati e inviarla per e-mail come allegato a pensione31agosto2013@anief.net per ricevere il nuovo modello da spedire.

La diffida inviata al Miur

La scheda dati da inviare all’Anief