Docenti neo-assunti, apre l’ambiente on-line Indire per l’anno di formazione e prova: come accedere

print

da La Tecnica della Scuola

Di Lara La Gatta

La piattaforma per il periodo di formazione e prova dei docenti neoassunti nell’a.s. 2022/23 è ufficialmente aperto.

Nei prossimi mesi, e fino al completamento dell’anno scolastico, questo ambiente accompagnerà i docenti neoassunti e i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo nel sistematizzare e consolidare tutte le tappe del loro percorso.

Come accedere

Per iscriversi e accedere all’ambiente è possibile utilizzare le proprie credenziali SIDI (Sistema Informativo dell’Istruzione) o SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale).

Alla prima autenticazione, verrà richiesto di accettare l’informativa sul trattamento dei dati. Dopodiché sarà possibile completare la profilatura. Completato il primo accesso, con le autenticazioni successive si accederà direttamente all’ambiente online.

Docenti tutor

L’ambiente riservato ai docenti tutor sarà reso disponibile nella primavera del 2023.

Sezione Toolkit

La sezione Toolkit è pensata per fornire indicazioni e strumenti utili per la formazione proposti da Indire e dal territorio e rivolti a docenti, tutor e referenti. Questa sezione sarà costantemente arricchita nel corso dell’anno.           

Assistenza

Per un primo livello di assistenza, si possono consultare consultare le FAQ.

Nel caso in cui le FAQ non abbiano risolto i dubbi, è possibile contattare Il servizio di supporto online accessibile dalla home page del sito principale.

VAI ALLA PIATTAFORMA INDIRE