Nota 21 gennaio 2013, Prot. n.362

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per la programmazione
Direzione Generale per la Politica Finanziaria e per il Bilancio

 

Oggetto: Istruzioni per la predisposizione del Programma Annuale per l’e.f. 2013 –  istruzioni per la retribuzione dei supplenti brevi e saltuari
Si fa seguito alla nota n. 8110 del 17 dicembre 2012 recante “Istruzioni per la predisposizione del Programma Annuale 2013 “, con riferimento alle istruzioni relative i contratti di supplenza breve e saltuaria relativi al periodo sino al 31 dicembre 2012.

AI riguardo si integrano le istruzioni citate con le seguenti:

•          le somma spettanti ai supplenti brevi e saltuari per servizio prestato sino al 30 novembre 2012 dovranno essere pagate da ciascuna scuola direttamente, senza avvalersi della procedura del cosiddetto Cedolino Unico. Sarà cura di questa Direzione assegnare e/o erogare le somme non ancora assegnate e/o erogate allo scopo, sulla base dei dati già trasmessi da codesta scuola relativi il mese di novembre (ed. “flussi di cassa”);

•          le somme spettanti ai supplenti brevi e saltuari per servizio prestato tra il primo dicembre 2012 e il 31 dicembre 2012 dovranno essere pagate da ciascuna scuola mediante la procedura del ed. Cedolino Unico e quindi a mezzo del sistema informativo NoiPA. Sarà cura di questa Direzione assegnare tramite la stessa procedura le somme occorrenti allo scopo.

Nel caso in cui la scuola abbia già provveduto nel corso del 2012 al pagamento delle somme di cui sopra, così come risulta dai dati già trasmessi relativi il mese di dicembre (ed “flussi di cassa”), questa Direzione provvederà ad assegnare ed erogare una somma pari a quanto anticipato.

Il Direttore generale

Marco Ugo Filisetti