Decreto Dipartimentale 30 gennaio 2023, AOODPPR 2

Ministero dell’istruzione e del merito Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali

Alle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado LORO E-MAIL
e p.c. Agli Uffici Scolastici Regionali LORO E-MAIL

Oggetto: Proroga del termine finale per la presentazione delle candidature delle istituzioni scolastiche relative agli Avvisi di cui ai Decreti Dipartimentali n. 127 – Ambito Inclusione, 128 – Ambito Internazionalizzazione, 129 – Ambito legalità, 130 – Ambito promozione libro, 131 – Ambito Sostenibilità del 20.12.2022.

In riferimento agli Avvisi di cui all’oggetto, considerate le segnalazioni di criticità riscontrate nell’accesso alla piattaforma MonitorPimer per la presentazione delle candidature da parte delle Istituzioni scolastiche e al fine di consentire alle stesse la più ampia partecipazione alle iniziative progettuali proposte, si rende noto che il termine delle ore 23.59 del 31 gennaio, previsto per la presentazione delle istanze, con decreto dipartimentale n. 2 del 30 gennaio 2023 (allegato) è stato prorogato alle ore 23.59 del 7 febbraio 2023.

Le candidature devono essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso la piattaforma MonitorPimer, seguendo il percorso “SIDI → Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario Contabile → Monitoraggio e rendicontazione → Rilevazioni”, da cui si potrà effettuare il log in tramite il servizio SIDI stesso. L’accesso al SIDI, affinché sia visibile la voce “Rilevazioni”, deve essere effettuato con il profilo del Dirigente scolastico.

Si ricorda, inoltre, che è possibile presentare la propria candidatura esclusivamente per una sola iniziativa progettuale.

IL CAPO DIPARTIMENTO
Jacopo Greco


Ministero dell’istruzione e del merito
Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali

Selezione e finanziamento di istituzioni scolastiche statali, per la realizzazione di attività progettuali, in collaborazione con gli enti del terzo settore, relativi agli ambiti tematici di cui all’art. 1, comma 2, dell’avviso del 26 luglio 2021, n. 66. Proroga termine per l’invio delle candidature