Sport paralimpico, tornano i campi estivi promossi dal CIP

Sport paralimpico, tornano i campi estivi promossi dal CIP
Redattore Sociale del 04/05/2023

ROMA. L’attività di promozione dello sport paralimpico, curata dal CIP con la collaborazione delle Federazioni e enti presenti al suo interno, prosegue anche quest’estate. Dopo il successo dei Campus di Avviamento agli sport invernali, andati in scena con il prezioso supporto della FISIP, a giugno verranno proposti quattro Campus di Avviamento agli sport estivi. In questi appuntamenti potranno partecipare ragazze e ragazzi che presentano: disabilità fisiche, disabilità visive, disabilità intellettivo relazionali.

I Campus Estivi 2023 si terrano in queste località e in questi periodi: 
– Paestum (Salerno), dal 10 al 17 giugno(partecipanti con disabilità fisiche e visive) e dal 17 al 24 giugno (partecipanti con disabilità intellettive e relazionali).
– Tortoreto (Teramo), dall’11 al 18 giugno(partecipanti con disabilità fisiche e visive) e dal 18 al 25 giungo (partecipanti con disabilità intellettive e relazionali).
– Poggio all’Agnello (Livorno), dall’11 al 18 giugno (partecipanti con disabilità intellettive e relazionali) e dal 18 al 25 giugno(partecipanti con disabilità fisiche e visive).
– Terrasini (Palermo), dall’11 al 18 giungo (partecipanti con disabilità intellettive e relazionali) e dal 18 al 25 giugno (partecipanti con disabilità fisiche e visive).

Le domande potranno essere presentate entro e non oltre le ore 20 di venerdì 12 maggio 2023. (DIRE)