Avviso 25 febbraio 2013

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la Programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione Generale per gli Affari Internazionali
Ufficio II

Si informa che entro il 28 marzo 2013 è possibile candidarsi per partecipare ad una delle Visite di Studio che si svolgeranno in uno dei paesi europei da settembre 2013 a febbraio 2014.
Le Visite di Studio sono parte del Programma Trasversale all’interno del Programma LLP e nello specifico, promuovono la cooperazione europea, lo scambio di informazioni ed esperienze tra specialisti sia del settore educativo sia del settore professionale, nell’ottica degli obiettivi “Istruzione e Formazione 2020” e dei processi di Bologna e Copenhagen.
I destinatari delle visite di studio sono, pertanto, gli ESPERTI e i DECISORI POLITICI, ovvero le persone che svolgono un ruolo di responsabilità in enti nazionali, locali, o regionali, come ad es. rappresentanti di autorità locali/regionali/nazionali, direttori di istituti, centri o enti di IFP (istruzione e/o formazione professionale), direttori delle risorse umane.
Tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito dell’Agenzia Nazionale LLP Italia o contattando direttamente l’Agenzia all’indirizzo email: visitestudio@indire.it