Conto consuntivo 2025

La Nota 13 marzo 2026, AOODGFIESD 24617, in riferimento alla predisposizione ed approvazione del conto consuntivo 2025, tenuto conto dell’aumento dei carichi di lavoro delle segreterie scolastiche impegnate nelle rendicontazioni dei progetti realizzati nonché nelle connesse attività per l’attuazione delle azioni del PNRR, con la presente, d’intesa con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, dispone la proroga di 30 giorni di tutti i termini previsti all’art. 23, commi 1-5 del Decreto Interministeriale 28 agosto 2018, n. 129.

Le istituzioni scolastiche provvedono alla predisposizione del conto consuntivo 2025 secondo le tempistiche di seguito indicate:

entro il 14 aprile 2026, le istituzioni scolastiche predispongono il conto consuntivo e la relazione illustrativa da sottoporre all’esame dei revisori dei conti;
entro il 15 maggio 2026, i revisori dei conti esprimono il parere di regolarità amministrativo- contabile sul conto consuntivo con apposita relazione;
entro il 30 maggio 2026, le istituzioni scolastiche provvedono all’approvazione del conto consuntivo.