Il 15 maggio, a Taormina, il concerto dell’Orchestra Nazionale dei Licei Musicali, nel quadro delle manifestazioni organizzate in occasione della ricorrenza della Festa della Regione Siciliana per l’ottantesimo anniversario dello Statuto dell’autonomia. L’appuntamento è alle ore 18.30 al Teatro Antico di Taormina (ME), dove gli studenti musicisti avranno il privilegio di esibirsi insieme alla Banda Musicale della Guardia di Finanza, celebrando attraverso la musica l’identità regionale e il contributo alla cultura italiana.
L’evento rappresenta un’opportunità di crescita per gli studenti, nell’ambito del progetto di valorizzazione dei talenti dei licei musicali e per la diffusione della cultura musicale fortemente voluto dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.
I giovani musicisti saranno chiamati in questa occasione a condividere il palcoscenico con i maestri della Banda Musicale della Guardia di Finanza proprio nella giornata che il Parco di Taormina dedica all’autonomia siciliana. Saranno più di mille gli studenti che parteciperanno, provenienti dalle Istituzioni scolastiche della regione.
Versione per la stampa