Nota 21 dicembre 2009, Prot. n. 0006232

Oggetto: 2° incontro “Forum nazionale per l’Orientamento”: mercoledi’, 13 gennaio 2010, ore 10.30, presso il Salone dei Ministri, viale Trastevere, n. 76/A

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per lo studente, l’integrazione, la partecipazione e la comunicazione

Si comunica che, stante la disponibilità del Capo Dipartimento per l’Istruzione, dr. Giuseppe Cosentino, il 2° incontro del Forum nazionale è fissato per mercoledì, 13 gennaio 2010, alle ore 10.30, presso la sede del Ministero dell’Istruzione, viale Trastevere, II piano, Salone dei Ministri.

Ordine del giorno:

analisi e contributi dei rappresentanti delle Istituzioni coinvolte sulle “Linee guida per un piano nazionale di orientamento” già trasmesse a ciascun componente;

presentazione dei programmati seminari interregionali, che proseguono l’attività formativa avviata ad Abano: proposte nell’ottica della condivisione e integrazione dei percorsi.

All’incontro prenderà parte anche il Gruppo Tecnico Scientifico per l’orientamento, che ha predisposto con il coordinatore la bozza di programma dei seminari.

Si invitano, infine, i componenti di ciascuna Istituzione a far pervenire o a presentare nella stessa giornata dell’incontro una memoria scritta relativa al contributo di riflessione sulle “linee guida per l’orientamento”.

Nel ringraziare per l’attenzione, si rimane in attesa di conferma di partecipazione.

f.to IL VICE DIRETTORE GENERALE

Sergio Scala