Assegno nucleo familiare

da Tecnica della Scuola

Assegno nucleo familiare
Il Ministero dell’economia e delle finanze (servizi “NoiPA”) ha emanato il messaggio n. 60 del 2 maggio 2013 con cui ricorda ai dipendenti pubblici le disposizioni circa la richiesta dell’assegno per il nucleo familiare e gli interventi per l’anno 2013.
Nel messaggio del Mef si legge che “la normativa vigente prevede che la domanda di rideterminazione dell’assegno al nucleo familiare possa essere presentata all’Ufficio Responsabile del trattamento economico, non appena il dipendente è in possesso dei redditi complessivi relativi all’anno precedente”.
Inoltre: “il personale interessato riceverà un apposito messaggio nell’area riservata del portale “NoiPA”, a decorrere dal mese di maggio, con l’invito a ripresentare al più presto la domanda dell’assegno in questione, valida dal 1° luglio” (e fino al 30 giugno 2014).
Nel messaggio n. 60 del 2 maggio scorso “si rammenta che nel modello di domanda disponibile sul sito ‘NoiPA’, nella sezione ‘Modulistica’, devono essere indicati i redditi percepiti nell’anno 2012, compresi quelli a tassazione separata (…). Tali redditi possono essere desunti dal modello CUD/2013, dal modello 730/2013 o dal modello Unico 2013”.