Miur: attesa per le deleghe ai Sottosegretari

da tuttoscuola.com

Prossimi movimenti al vertice dell’Amministrazione scolastica
Miur: attesa per le deleghe ai Sottosegretari

A quasi un mese di distanza dal conferimento dell’incarico di ministro, Maria Chiara Carrozza non ha ancora deciso formalmente quali deleghe assegnare ai suoi tre sottosegretari.

Nel frattempo, da quel che si apprende, Marco Rossi Doria, già sottosegretario con il ministro Profumo, ha fatto gli onori di casa, fornendo al ministro le principali chiavi di lettura delle problematiche che riguardano la scuola.

Dovrebbe essere lui, con ogni probabilità, a ricevere le deleghe più importanti.

Poi ci sono, in attesa, gli altri due sottosegretari: Gianluca Galletti, ex-deputato in quota UDC e Gabriele Toccafondi, ex-deputato in quota PDL.

Il ministro, oltre ai conferimenti di deleghe, dovrà mettere mano anche agli assestamenti interni degli organigrammi del Miur ai massimi livelli dirigenziali.

Come da tempo anticipato da Tuttoscuola, se ne andranno tra breve i due Capi Dipartimento, Biondi e Stellacci.

Giovanni Biondi dovrebbe lasciare dal prossimo 1° giugno, Lucrezia Stellacci dal 1° luglio. Il primo dovrebbe essere sostituito da Sabrina Bono, direttore generale al Gabinetto del ministro; la seconda potrebbe essere sostituita da un direttore generale esterno.

Considerate le vacanze di altri posti di direttore generale nella sede centrale e negli uffici regionali, potrebbero esserci a breve altre nomine interessanti.