Nota 12 febbraio 2010, Prot. n. 941

Oggetto: Attivazione pagina dedicata all’Educazione Stradale nel Sito Istituzionale

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione

Ufficio IV

Si comunica l’attivazione della pagina dedicata alle attività di educazione stradale sul sito istituzionale http://www.pubblica.istruzione.it/ .

La pagina è consultabile direttamente da: http://www.pubblica.istruzione.it/dgstudente/ sul lato destro nella finestra “Aree di intervento” alla voce “Educazione stradale” o direttamente all’indirizzo: http://www.pubblica.istruzione.it/dgstudente/ed_stradale/index.shtml dove è prevista anche una voce “Attività delle regioni”.

Per implementare il sito e migliorare la circolazione delle informazioni, si invitano le SS. LL. a inviare materiali da poter inserire o gli indirizzi attivi sulla progettualità di educazione stradale dei rispettivi siti regionali, per l’attivazione dei link.

Si informa, inoltre, che nella pagina http://www.pubblica.istruzione.it/dgstudente/ed_stradale/contatti.shtml insieme ai numeri di riferimento nazionale, sono stati inseriti i riferimenti regionali.

Si ricorda, infine, che è stato attivato il Forum “Sulla strada della cittadinanza”, curato dall’Ufficio, all’interno del portale “Cittadinanza e Costituzione”.

IL VICEDIRETTORE GENERALE

F.to Sergio Scala