Tempistica per la disponibilità delle funzioni per la rilevazione degli oneri delle scuole

da Tecnica della Scuola

Tempistica per la disponibilità delle funzioni per la rilevazione degli oneri delle scuole
di L.L.
Riguardano indennità di lavoro notturno, festivo, notturno/festivo, indennità di bilinguismo e trilinguismo, indennità di direzione al sostituzione Dsga, compensi Esami di Stato e fabbisogni/eccedenze pagamenti supplenze
Con tre distinte note il Miur ha comunicato le tempistiche per la rilevazione su Sidi degli oneri riguardanti: indennità di lavoro notturno, festivo, notturno/festivo, indennità di bilinguismo e trilinguismo, indennità di direzione al sostituzione Dsga; • compensi Esami di Stato • fabbisogni/eccedenze pagamenti supplenze
La Nota prot.n. 4371 del 2 luglio 2013 informa che dal 15 al 22 luglio 2013 sono disponibili le funzioni per la rilevazione delle esigenze di finanziamento per l’indennità di lavoro notturno, festivo, notturno/festivo, indennità di bilinguismo e trilinguismo, indennità di direzione al sostituzione Dsga. Per quest’ultima, il Miur fa presente che per accordo sindacale sarà data priorità ai casi di Dsga assenre per tutto l’anno o casi di titolare assente per l’intero anno con diritto alla conservazione del posto e sostituito da altro soggetto. Per gli Usr e relativi ambiti territoriali le funzioni sono disponibili fino al 24 luglio.
La Nota prot.n. 4372 del 2 luglio 2013 riguarda invece la “Rilevazione oneri compensi Esami di Stato” per l’anno scolastico 2012/2013. Anche per questa rilevazione le funzioni sono disponibili dal 15 al 22 luglio 2013, al fine di definire l’effettiva spesa per le commissioni operanti presso le scuole statali e paritarie. Il pagamento dei compensi dovrà avvenire tramite Cedolino unico.
Infine, la Nota prot.n. 4373 del 2 luglio 2013 informa che, relativamente alla “Rilevazione SIDi – fabbisogni/eccedenze pagamenti supplenze A.F. 2012”, la funzione sarà riaperta e nuovamente disponibile dal 4 al 9 luglio 2013.