Oltre 7 mila soprannumeri nelle superiori

da tuttoscuola.com

Oltre 7 mila soprannumeri nelle superiori

A trasferimenti delle superiori appena pubblicati, la Cgil-scuola ha provveduto ad elaborare il quadro complessivo delle disponibilità dei posti vacanti e di quelli in soprannumero, come aveva fatto puntualmente subito dopo la pubblicazione dei trasferimenti dei docenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado.

I posti che risultano vacanti nella secondaria di II grado dal prossimo anno scolastico sono quasi 7mila (6.919) a cui si aggiungono altri 481 posti di sostegno.

Complessivamente i posti vacanti per tutti gli ordini di scuola sono 20.295 (posti comuni) a cui vanno aggiunti 3.202 posti di sostegno.

Su tutti questi posti vacanti è virtualmente possibile effettuare immissioni in ruolo (MEF permettendo, naturalmente). I posti che eventualmente non verranno coperti, saranno assegnati a docenti con contratto annuale.

Supera invece le 7mila unità (7.056) il numero di professori che nelle superiori si troveranno in soprannumero da settembre, portando quindi il totale complessivo generale del soprannumero nei vari ordini di scuola a 7.592.