AFAM: avvio stato di agitazione contro il blocco della mobilità

AFAM: Anief avvia lo stato di agitazione contro il blocco della mobilità

 

Dopo l’avvio dei ricorsi per la stabilizzazione dei precari, l’ANIEF si oppone nettamente anche alla proposta avanzata da più parti del blocco della mobilità del personale delle Accademie e dei Conservatori.

 

Ancora una volta i sindacati rappresentativi, d’accordo con l’amministrazione, stanno attentando ai diritti dei lavoratori precari e di ruolo del comparto AFAM.

 

Il blocco della mobilità del Personale di ruolo del Comparto AFAM è illegittimo – dichiara il presidente Nazionale Anief, Marcello Pacifico – e il nostro sindacato non resterà a guardare l’ennesima violazione del diritto dei lavoratori alla mobilità. Se verrà confermato il blocco pluriennale alla mobilità, l’ANIEF sarà costretta a rivolgersi al giudice per ottenere giustizia. Inoltre – conclude Pacifico – non si comprende perché alcuni sindacati rappresentativi chiedano contratti pluriennali piuttosto che la stabilizzazione dei precari nel rispetto della direttiva comunitaria.

 

Per informazioni scrivi a ricorsi.afam@anief.net indicando i tuoi dati anagrafici, recapiti e-mail e telefonici e specificando nell’oggetto: “mobilità”.