Personale ATA e nuovi percorsi abilitanti speciali PSA

Mercoledì 7 agosto incontro del SAB a Paola su immissioni in ruolo, assegnazioni e utilizzazioni personale ATA e sui nuovi percorsi abilitanti speciali PSA ex TFA.

 

  Il sindacato SAB in vista delle immissioni in ruolo del personale ATA sul contingente dei posti accantonati per il 2012/13, sulla scadenza del 12 agosto delle domande di assegnazione provvisoria e utilizzazione del personale ATA e per le domande d’iscrizione ai nuovi percorsi abilitanti speciali PSA ex TFA con scadenza 29 agosto, mercoledì 7 agosto, dalle ore 17, sarà presente nella sede SAB di Paola, Via Lao n. 9, rione Sant’Agata, il segretario generale prof. Francesco Sola per fornire utili spiegazioni in merito.

I posti destinati alle immissioni in ruolo per il personale ATA sul contingente 2012/13 per la provincia di Cosenza, sono complessivamente 32 così suddivisi: 2 cuochi, 26 collaboratori scolastici e 4 guardarobieri, poiché in quest’ultima graduatoria non esistono aspiranti inclusi, i posti assegnati possono essere ripartiti fra altri profili della medesima area professionale.

Il MIUR, con propria nota, ha comunicato che non si procederà a immissione in ruolo per i profili di DSGA ex segretari in quanto, a livello nazionale, esiste esubero rispetto ai posti vacanti, analogamente non si procederà a immissione in ruolo per gli assistenti amministrativi e assistenti tecnici sia per le medesime motivazioni sia perché, ancora, a livello nazionale, non è stata definita la questione del personale docente non idoneo.

In merito ai nuovi percorsi abilitanti speciali il SAB raccomanda di non avere fretta a inviare le domande poiché vi sono ancora molti punti da chiarire; si spera che il MIUR fornisca, al più presto, delucidazioni anche attraverso FAQ.

 

F.to Prof. Francesco Sola

Segretario Generale SAB