Ricorso spostamento 24 punti

Ricorso spostamento 24 punti: l’ANIEF vince ancora a Rimini.

 

Ancora una vittoria per l’ANIEF presso il Tribunale del Lavoro di Rimini: nuovamente riconosciuto il diritto di una nostra iscritta a spostare il bonus SSIS di 24 punti da una graduatoria all’altra. Gli Avvocati Fabio Ganci e Walter Miceli, avvalendosi della collaborazione dei nostri legali sul territorio, ottengo un nuovo successo per il nostro sindacato e la conferma che il MIUR non può negare il diritto a spostare tale punteggio nella classe di concorso di attuale interesse del docente.

 

In una dettagliata e lineare sentenza, ottenuta dall’ANIEF grazie al sempre puntuale intervento sul territorio dell’Avv. Tziana Sponga, il Giudice ha, infatti, ribadito che “in presenza di una tabella valutativa che demanda comunque alla volontà dell’interessato la scelta della classe di concorso cui indirizzare il punteggio aggiuntivo, è plausibile affermare che la negazione di tale facoltà è illegittima sotto più profili di eccesso di potere, nonché contraria alla normativa primaria e regolamentare di riferimento”. In totale accoglimento del ricorso, dunque, il Giudice ha stabilito che le disposizioni ministeriali riportate nei decreti di aggiornamento delle Graduatorie a Esaurimento “vanno disapplicate e va affermato il diritto della ricorrente allo spostamento del bonus di 24 punti acquisito in conformità alle sue legittime richieste”. MIUR condannato anche al pagamento delle spese di giudizio quantificate in 2.300 Euro oltre accessori.

 

Nuovo successo, dunque, per le tesi portate avanti dall’ANIEF e piena conferma che il MIUR, nel continuare a negare il diritto a spostare il bonus SSIS da una graduatoria all’altra, agisce autoritativamente e non rispetta quanto, invece, chiaramente prescritto dalla normativa primaria di riferimento.