Nota 26 agosto 2013, AOODGPER Prot.n. 8468

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico

Alle Direzioni Scolastiche Regionali
Agli Ambiti Territoriali Provinciali
LORO SEDI

Oggetto: Personale ATA- Prime indicazioni per il conferimento delle supplenze per l’a.s. 2013/14

A conclusione delle operazioni di nomina in ruolo per l’a.s. 2012/13 del personale ATA, previste dal DM n. 703 del 8 agosto 2013, ed in attesa che vengano definite le problematiche relative al passaggio del personale docente inidoneo nei ruoli di detto personale, così come previsto dalla Legge n. 135/2012 e nelle more dell’eventuale autorizzazione da parte del MEF a nominare per l’a.s. 2013/14, si forniscono indicazioni relative al conferimento delle supplenze sui posti di assistente amministrativo e assistente tecnico, personale di cui all’oggetto.

A tale riguardo, codesti Uffici individueranno, in base allo scorrimento delle graduatorie permanenti della provincia, gli aspiranti o gli aventi titolo che stipuleranno presso le istituzioni scolastiche il relativo contratto a tempo determinato fino alla nomina dell’avente diritto, ai sensi dell’art. 40 della L. 449/97. In tal modo, i contratti così stipulati potranno essere convertiti in supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche, allorché si risolvano le problematiche relative al personale inidoneo.

Il ricorso alla procedura appena descritta contribuirà a realizzare il corretto e regolare avvio dell‘ a. s. 2013 /14.

Per quanto riguarda gli altri profili, le SS.LL. tramite i competenti UST potranno procedere alle nomine dei supplenti con le consuete modalità.

Per IL DIRETTORE GENERALE – Il Dirigente Vicario – F.to Gildo De Angelis

Un commento su “Nota 26 agosto 2013, AOODGPER Prot.n. 8468”

I commenti sono chiusi.