Positivo l’arrivo di un nuovo piano triennale di assunzioni

Di Menna: “positivo l’arrivo di un nuovo piano triennale di assunzioni. Ma serve un impegno politico del Governo su contratto e scatti di anzianità”.

DECRETO SCUOLA DEL GOVERNO

Attenzione a non intervenire per legge su materie contrattuali

È positivo l’arrivo di un nuovo piano triennale di assunzioni. Ma serve anche un impegno politico da parte del Governo sul rinnovo del contratto e sul recupero degli scatti d’anzianità – è il commento del segretario generale della Uil Scuola, Massimo Di Menna sulle indiscrezioni rispetto ai contenuti del decreto scuola che il Governo si appresta a varare.
Una politica di cambiamento sulla scuola – aggiunge Di Menna – richiede il riconoscimento e la valorizzazione del lavoro degli insegnanti.
Vanno riviste le scelte del Governo che sta creando, proprio alla scuola, una doppia penalizzazione con il blocco non solo del contratto ma anche delle risorse finanziarie già stanziate per gli scatti di anzianità.
Il Governo – mette in chiaro il segretario della Uil Scuola – non pensi ad interventi di modifica, per legge, delle norme contrattuali in vigore.