Orienta Sicilia

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione

Banner OrientaSardegna

 

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca partecipa, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, alla XI edizione di OrientaSicilia, in programma a Palermo presso la sede di Villa Lampedusa, dal 22 al 26 ottobre 2013.
L’evento è un’occasione, per gli studenti, per entrare in contatto con le principali università italiane, le più importanti realtà di formazione professionale, nonché le maggiori istituzioni legate al mondo della formazione.
L’iniziativa mira a favorire l’incontro tra chi vuole orientarsi nella scelta del percorso di studi da intraprendere e chi offre formazione a differenti livelli. La manifestazione è anche un importante canale di riferimento per gli insegnanti, ai quali consente di conoscere meglio le esigenze degli studenti, di accompagnare le loro scelte in ambito scolastico e universitario e di svolgere quindi un significativo ruolo di supporto nei loro processi decisionali. Il Ministero sarà presente con un proprio spazio espositivo nel quale proporrà materiali e informazioni su temi specifici e attuali del panorama educativo e formativo italiano,  con particolare attenzione alle tematiche  dell’orientamento.

Prossima tappa prevista:

– OrientaCalabria, Fiera di Lamezia Terme, 10-12 dicembre 2013

Per maggiori informazioni
http://www.orientasicilia.it/index.php3
http://www.universitaly.it/