Centemero (Pdl): da Galan coerenza anti-tasse. Ma la sinistra: duello fra falchi e colombe

da Tecnica della Scuola

Centemero (Pdl): da Galan coerenza anti-tasse. Ma la sinistra: duello fra falchi e colombe
di P.A.
Una nuova falla si è aperta al Parlamento con le dimissioni di Giancarlo Galan dalla Commissione cultura del senato e immediate sono partite, sia le salve, e sia le bombarde
Questa la dichiarazione dell’on. Elena Centemero, capogruppo del PdL in Commissione cultura alla Camera
“Le dimissioni del presidente Galan da relatore del Dl Scuola, in segno di protesta per delle coperture che non sono state modifiche e che si basano sull’aumento delle accise su birra e alcolici, andando così a colpire ulteriormente i consumi, mostrano coerenza rispetto alla battaglia del PdL contro l’innalzamento delle imposte. Il decreto arriverà comunque in Aula la prossima settimana per tutelare l’impegno profuso da tutte le componenti politiche in Commissione cultura, teso a migliore il testo, e per far sì che si concretizzino le novità introdotte grazie all’approvazione di importanti emendamenti, come quelli sul bonus maturità e sull’area unica per gli insegnanti di sostegno”.
Per tutta risposta, Marco Di Lello, capogruppo del Psi alla Camera, si intrattiene sulla differenza ornitologica fra falchi e colombe.
“La guerra del PDL tra falchi e colombe alla fine rischia di rimetterci la scuola, gli studenti, il Paese”.
“Le dimissioni da relatore del presidente della Commissione cultura, Giancarlo Galan, vanno lette nel quadro della guerriglia interna al PDL tra chi punta a far cadere il governo, o comunque a paralizzarne l’attività, e quanti invece si preoccupano di portare a casa qualche risultato concreto come il reintegro del ‘bonus maturità’. Così le dimissioni di Galan fino a prova del contrario, rischiano di cancellare anche l’emendamento approvato proprio oggi che potrebbe invece sanare la situazione per i circa duemila studenti rimasti esclusi che avevano partecipato agli esami di ammissione”.