Aggiornamento della banca dati dell’Osservatorio Tecnologico

da Tecnica della Scuola

Aggiornamento della banca dati dell’Osservatorio Tecnologico
di L.L.
La rilevazione delle dotazioni multimediali della scuola deve essere conclusa al massimo entro il 19 novembre 2013
Nell’ottica di conoscere nel dettaglio la reale consistenza delle dotazioni multimediali delle scuole, aggiornata al nuovo anno scolastico 2013/14, e di programmare il prossimi interventi, il Miur ha deciso di ristrutturare l’Osservatorio Tecnologico già realizzato e avviato negli anni precedenti, rendendolo più semplice ed intuitivo.
Tutte le scuole statali sedi di dirigenza scolastica (esclusi i CTP) e le scuole/plessi ad esse facenti capo (ognuna con i dati di propria pertinenza) sono invitate a partecipare alla rilevazione che si svolgerà attraverso le apposite funzioni SIDI/Rilevazioni a partire dal 5 novembre e fino al 19 novembre 2013. La rilevazione non va effettuata nel caso di sezioni funzionanti presso carceri ed ospedali e per i corsi di scuola serale.
L’aggiornamento dei dati è fondamentale soprattutto in vista delle prossime iscrizioni on-line, perché le informazioni immesse andranno a confluire dell’applicazione Scuola in chiaro.
Da domani, 5 novembre, sarà pubblicata la guida operativa che illustra nel dettaglio l’intera procedura. Per eventuali chiarimenti possono essere contattati i numeri dedicati all’Osservatorio Tecnologico, mentre per problemi tecnici dell’applicazione è disponibile il numero verde del gestore del sistema informativo 800903080.