Con bonus maturità altri 2.811 ammessi

da TuttoscuolaFOCUS

Pubblicate le nuove graduatorie per l’accesso ai corsi a numero chiuso

Con bonus maturità altri 2.811 ammessi

Altri 2.811 studenti potranno iscriversi ai corsi a numero programmato di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Architettura e Medicina Veterinaria, grazie al cosiddetto bonus maturità. Sono infatti disponibili online da oggi, sul sito del Miur dedicato ai corsi di laurea ad accesso programmato, le nuove graduatorie comprensive del bonus.

La maggior parte dei 2.811 candidati che potranno beneficiare dell’ammissione in soprannumero rispetto ai posti programmati sulla singola sede riguardano la facoltà di Medicina e Chirurgia (2.365); 302 quelli di Odontoiatria, 39 a Veterinaria e 105 ad Architettura.

Le graduatorie pubblicate oggi, precisa il Miur, non sostituiscono quelle già pubblicate il 30 settembre, che restano in vigore e sono ancora in corso di scorrimento.

I candidati in soprannumero che non risultano ancora immatricolati al corso a cui si riferisce la nuova graduatoria, potranno decidere di iscriversi già nell’anno accademico in corso, il 2013-14, immatricolandosi entro e non oltre il 31 gennaio 2014 secondo le modalità previste dall’ateneo in cui risultano collocati in soprannumero. Per coloro che decideranno di non immatricolarsi entro il 31 gennaio 2014, sarà possibile iscriversi in soprannumero nell’anno accademico 2014-15.

Chi è in posizione utile in tutte e due le graduatorie e si immatricola sulla base di quella pubblicata il 18 dicembre decade da quella pubblicata precedentemente. A partire dal 19 dicembre 2013 le Università fissano la data per l’avvio delle immatricolazioni degli ammessi in soprannumero che dovranno concludersi entro il prossimo 31 gennaio 2014.