Avviso 20 dicembre 2013

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’istruzione
Direzione generale per l’istruzione e formazione tecnica superiore e per i rapporti con i sistemi formativi delle regioni

OGGETTO: Avviso di disponibilità posto di funzione dirigenziale non generale – Direzione Generale per l’Istruzione e formazione tecnica superiore e per i rapporti con i sistemi formativi delle regioni.

Si comunica che a decorrere dal 2 gennaio 2014, a seguito di cessazione dell’attuale incarico dirigenziale non generale, sarà vacante il posto di funzione dirigenziale non generale presso la Direzione Generale per l’Istruzione e formazione tecnica superiore e per i rapporti con i sistemi formativi delle regioni – Ufficio I.
L’Ufficio I della suddetta Direzione ha le seguenti competenze:
Rapporti con i sistemi formativi delle regioni e delle province autonome di Trento e Bolzano, con la Conferenza Stato – Regioni e con la Conferenza Stato – Città e Autonomie Locali nelle materie di competenza della Direzione. Aspetti generali riguardanti lo sviluppo dell’istruzione tecnicoprofessionale, con particolare riferimento a quelli concernenti i risultati di apprendimento, l’organizzazione, il monitoraggio e la valutazione degli indirizzi di studio degli istituti tecnici e degli istituti professionali, anche ai fini della loro innovazione permanente. Misure nazionali per rafforzare la collaborazione degli istituti tecnici e professionali con il territorio, il mondo del lavoro, le sedi della ricerca scientifica e tecnologica e il sistema della formazione professionale, anche ai fini della realizzazione dei poli tecnico-professionali. Problematiche generali riguardanti le professioni tecniche. Rapporti con le parti sociali, i collegi e gli ordini professionali. Interventi per la promozione dell’istruzione tecnico-professionale.
Il suddetto incarico sarà conferito secondo i criteri e le modalità di cui all’articolo 19, comma 1 e 1 bis, del decreto legislativo n. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni.
Si segnala, che, allo stato, non sono conferibili incarichi dirigenziali di livello non generale ai sensi dell’articolo 19, comma 5-bis, del decreto legislativo 165/2001.
Le candidature, indirizzate alla Direzione generale per l’istruzione e formazione tecnica superiore e per i rapporti con i sistemi formativi delle regioni dovranno pervenire entro e non oltre il 30/12/2013 corredate di curriculum vitae datato e sottoscritto.

Il DIRETTORE GENERALE
Carmela Palumbo