Nota 28 Maggio 2010, MIUROODGOS prot. n. 4209 /R.U./U

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

Ufficio II

Oggetto: XVIII Olimpiadi Internazionali di Filosofia. Medaglia di Bronzo a Josef Piras e Menzione d’onore a Alessio Rocca.

Il 23 u.s. si sono svolte ad Atene le XVIII Olimpiadi Internazionali di Filosofia ed al temine della competizione l’Italia è risultata il miglior Paese tra tutti i partecipanti. Per la squadra Italiana, si sono classificati alla selezione finale Josef PIRAS del Liceo Classico Giosuè Carducci di Bolzano che si è distinto conquistando la medaglia di Bronzo e Alessio ROCCA del Liceo Classico Dante Alighieri di Gorizia al quale è stata attribuita una menzione d’onore.

Josef PIRAS e Alessio ROCCA erano tra i primi tre classificati alla selezione nazionale delle Olimpiadi di Filosofia svoltesi il 21 Aprile 2010 nella Sede dell’Università di Roma Tre.

Lusinghieri riconoscimenti alla preparazione filosofica dei ragazzi italiani sono venuti sia da tutte le altre delegazioni partecipanti, sia dal Comitato ristretto composto da membri della Fédération Internationale del Sociétés de Philosophie e dell’UNESCO che ha assegnato i premi.

IL DIRIGENTE

F.to Antonio LO BELLO