Messaggio MEF 9 gennaio 2014, n. 2

Evo Ministero dell’Economia e delle Finanze
DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE GENERALE, DEL PERSONALE E DEI SERVIZI
DIREZIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI E DELL’INNOVAZIONE

Destinatari
Utenti NoiPA

Oggetto: Posticipo chiusura linee rata febbraio 2014 ed emissione pagamenti urgenti rata gennaio 2014.

Si informa che la prevista chiusura delle linee per le segnalazioni della rata di febbraio 2014 è stata posticipata dalle ore 14,00 del 17 gennaio alle ore 14.00 del 23 gennaio 2014.
Inoltre si comunica che per il mese di gennaio 2014 è prevista una sola emissione di pagamenti urgenti, nella seguente data:
• giovedì 16 gennaio 2014.
E’ quindi necessario che i lotti di segnalazione con tipo conguaglio “conguaglio a cedolino urgente”, siano revisionati entro le ore 18.00 del giorno 16 p.v. .
Si rammenta che dall’emissione urgente sono esclusi i dipendenti cessati per decesso e quelli per i quali risultano arretrati a debito non recuperati nel corso dei dodici mesi precedenti la rata di lavorazione.
A tale proposito si ricorda che, per consentire l’emissione urgente dell’arretrato a credito, è necessario intervenire su tutte le eventuali rate del debito. Per verificare la presenza di rate non conguagliate è necessario visualizzare l’arretrato a debito con la funzione “Consultazione arretrati”. Per avere visione delle rate applicate e di quelle rimaste da applicare è necessario selezionare la riga dell’arretrato interessato e aprire le informazioni di dettaglio.
Si coglie l’occasione per ricordare che tutti gli arretrati registrati con tipologia “Conguaglio a cedolino urgente”, revisionati nel periodo compreso tra il giorno successivo alla data dell’ultima emissione urgente del mese e quello dell’emissione ordinaria (entrambi pubblicati sul sito NoiPA), non confluiranno più nell’emissione ordinaria del mese di riferimento, ma verranno emessi con la prima emissione urgente in programma.

Il DIRIGENTE
Roberta LOTTI