Decreto scatti: primi commenti

da tuttoscuola.com

Decreto scatti: primi commenti

Il via libera del Consiglio dei ministri al decreto che sblocca gli scatti di anzianità del personale della scuola è davvero un’ottima notizia“. Lo dice Luigi Bobba, deputato del Partito democratico.

Dopo le polemiche, gli annunci e le retromarce,  il Governo ha finalmente posto rimedio ad una vicenda che rasentava il grottesco. Qualcosa inizia a muoversi– conclude Bobba- e grazie all’impegno della  nuova segreteria del Pd, si è mantenuto fede alle promesse fatte ai lavoratori, evitando di penalizzare un settore, quello della scuola, da troppo tempo sacrificato dai tagli“.

Per Elena Centemero responsabile Scuola e Università di Forza Italia. invece, “la vicenda degli scatti di anzianità indica lo stato di confusione di questo governo: è l’ennesimo Consiglio dei Ministri dedicato a recuperare un errore. Ora ci auguriamo tutti, in primis gli insegnanti, che su questa ennesima pagina imbarazzante per l’esecutivo sia stata scritta, una volta per tutte, la parola fine. Ci piacerebbe, comunque, avere più dettagli sulla copertura finanziaria del provvedimento e su cosa intenda fare il governo rispetto agli scatti del 2012“.