Immagini per la Terra XXII edizione: Da cosa (ri)nasce cosa

image005Ogni nuovo anno scolastico rappresenta per gli insegnanti una sfida per la formazione e la crescita dei nostri ragazzi. Nei percorsi che quotidianamente seguite sempre più spesso trovano spazio le tematiche ambientali, sulle quali gli studenti di tutte le età dimostrano una spiccata sensibilità.
Per questo vi proponiamo di partecipare al concorso nazionale “Immagini per la Terra” XXII edizione, l’iniziativa di educazione ambientale di Green Cross Italia, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e sotto l’Altro Patronato del Presidente della Repubblica, aperta a studenti e insegnanti di scuole di ogni ordine e grado.

I rifiuti sono il tema al centro del concorso per l’anno scolastico 2013-2014.
Il titolo è: “Da cosa (ri)nasce cosa”.

Le scuole vincitrici (sono previsti due classi vincitrici per ogni ordine di scuola) riceveranno 1.000 euro da impiegare per realizzare un progetto a carattere ambientale all’interno dell’istituto o del territorio; inoltre, una delegazione avrà la possibilità di essere ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica, nella tradizionale cerimonia di premiazione.

Immagini per la Terra 2013-2014: Da cosa (ri)nasce cosa

Scheda progetto