A febbraio ripristinate le posizioni stipendiali

da Tecnica della Scuola

A febbraio ripristinate le posizioni stipendiali
di A.T.
Ne dà conferma, in applicazione del decreto legge n. 3 del 23 gennaio scorso, il sito di “NoiPa”, il portale del Ministero dell’economia dedicato alla Pubblica Amministrazione e al suo personale.
A pubblicazione avvenuta sulla G.U. n. 18 del 23/1/2014, il decreto legge n. 3/2014 (“Disposizioni temporanee e urgenti in materia di proroga degli automatismi stipendiali del personale della scuola”) è entrato pienamente in vigore, mentre inizia l’iter in sede parlamentare per la sua conversione in legge, e produce i suoi effetti: da febbraio saranno ripristinate le posizioni stipendiali di quanti, maturato lo scatto nel 2013, erano stati “retrocessi” al gradone precedente con la retribuzione di gennaio.
Infatti, sul sito di “NoiPa” si legge che “per il personale della scuola interessato alla sessione negoziale finalizzata al recupero dell’utilità dell’anno 2012 e nelle more della conclusione di tale sessione, è stata ripristinata la posizione stipendiale superiore già attribuita nel 2013, ma successivamente retrocessa sulla mensilità di gennaio 2014. Il pagamento della differenza di stipendio per la mensilità di gennaio verrà effettuata con emissione straordinaria con esigibilità entro la metà di febbraio”.