Assemblee dei docenti

Scuola, la Gilda degli insegnanti di Catanzaro si mobilita con due assemblee dei docenti a cui presenzierà il coordinatore nazionale Rino Di Meglio

La Gilda degli insegnanti, unica associazione di categoria con fini anche sindacali, annuncia la propria mobilitazione con due giornate di assemblee sindacali nelle scuole in orario di servizio, il 12 e il 13 febbraio 2014, alle ore 11 e alle quali parteciperanno anche il coordinatore nazionale della Gilda prof. Rino Di Meglio e la vice coordinatrice prof.ssa Maria Domenica Di Patre, che “così dimostrano grande attenzione per la Calabria e, in particolar modo, per la provincia di Catanzaro”.

La prima delle due assemblee si terrà presso l’auditorium dell’Istituto Magistrale “Campanella” di Lamezia Terme, il 12 febbraio dalle ore 11.00, e coinvolgerà i docenti di ogni ordine e grado delle scuole di Lamezia Terme, Curinga, Maida, San Pietro a Maida, Gizzeria, Falerna, Nocera Terinese, Martirano, Soveria Mannelli, Decollatura, Serrastretta, Marcellinara e Tiriolo; la seconda giornata di mobilitazione, invece, coinvolgerà i docenti delle scuole di Catanzaro, Borgia, Botricello, Cropani, Petronà, Girifalco, Sersale, Sellia, Sellia Marina, Simeri Crichi, Soveria Simeri, Taverna, Soverato e le scuole del circondario soveratese e sarà tenuta dalle ore 11.00 presso l’Istituto Tecnico Grimaldi-Pacioli di Catanzaro Lido.

A darne comunicazione, con una nota ufficiale, è il prof. Antonino Tindiglia, coordinatore provinciale della Gilda di Catanzaro che aggiunge: “La Gilda degli insegnanti di Catanzaro è da sempre impegnata a riportare e attuare, sul territorio, le politiche nazionali oltreché a fornire agli insegnanti tutta l’assistenza di cui hanno bisogno anche nelle controversie con i dirigenti scolastici e sui trasferimenti di cui è in pubblicazione a breve l’ordinanza ministeriale.

Con la presenza del Coordinatore nazionale Rino Di Meglio – prosegue la nota del Prof. Tindiglia – sarà l’occasione per i docenti calabresi di trattare problematiche non solo locali, che spaziano dai temi d’attualità e proposte della Gilda degli insegnanti, quali il rinnovo del contratto, quello degli scatti stipendiali che non ancora tutti i docenti hanno percepito, delle pensioni, del rinnovo delle GAE, e di riforma della scuola in generale.

Si informa inoltre i colleghi che le sedi di Lamezia Terme e Catanzaro Lido sono state trasferite rispettivamente in via Alessandro Volta, N° 9 ed in vico  Torrazzo, n° 4.

La presenza del coordinatore e del vice coordinatore nazionale – conclude Tindiglia – sarà l’occasione per inaugurare la sede di Lamezia Terme, nel pomeriggio del 12 febbraio alle ore 18.00, che funge da sede territoriale di Lamezia Terme, sede provinciale della Gilda di Catanzaro, sede regionale della FGU, e dove è ospitata anche  la sede provinciale ANPA.

Infine, presso la sede di Lamezia vengono forniti i servizi di assistenza CAF (gratis per gli iscritti) e di Patronato.