Concorso Lombardia: Auguri ai neo-dirigenti

print

Il concorso per dirigenti scolastici della Lombardia, dopo più di tre anni dal suo inizio, ha forse oggi superato l’ultimo traguardo.
Lo stesso TAR che nell’agosto 2012, a causa di una busta, ne decise la sospensione, oggi ha rigettato le istanze di sospensiva delle procedure concorsuali, rinviandone il merito all’1 luglio prossimo e  permettendo così all’Ufficio Scolastico Regionale di giungere alle sospirate nomine dei primi 355 neo-presidi.
DiSAL non può che esserne soddisfatta, dopo essersi impegnata per anni al fine di consegnare alla scuola lombarda la sua piena operatività.
Nello stesso tempo DiSAL conferma di aver chiesto al nuovo ministro di valutare seriamente la possibilità di ottenere dal MEF l’ampliamento del numero della nomine ben oltre le 355 già autorizzate, così da riportare alla normalità tutta la scuola lombarda.
Pur nel caos di una vicenda che lascia comunque molto amaro in bocca a molti, la nostra scuola ha dirito di ritrovare la tranquillità necessaria ad uno stabile lavoro culturale ed educativo.
I migliori auguri ai neo-dirigenti !

Roberto Fraccia
Presidente DiSAL Lombardia