La comprensione del testo: aspetti clinici e trattamento

Formazione Anastasis. Seminario: La comprensione del testo: aspetti clinici e trattamento
Formazione Anastasis: Corso ECM su Strumenti Compensativi e Misure Dispensative per i DSA
Seminario

La comprensione del testo: aspetti clinici e trattamento

5 APRILE 2014 ORE 09:15 > 16.15
NH De La Gare,  P.zza XX Settembre, 2 BO, indicazioni
Un breve profilo dei relatori che partecipano al seminario

Dr.ssa Monica Bertelli

Psicologa e Tutor dell’apprendimento, perfezionata presso l’Università di Padova. Membro del GIpA (Gruppo Informatica per l’Autonomia). Operatrice e Referente di doposcuola specializzati per DSA. Docente nell’ambito del Corso di Alta Formazione per Tecnico dell’Apprendimento in attività doposcolastiche per i DSA, Università di San Marino.
Prof. Cesare Cornoldi

Professore ordinario di Psicologia Generale presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova, presidente nazionale AIRIPA, svolge da più di 30 anni ricerche nel campo delle problematiche evolutive associate a difficoltà scolastiche.
Dr.ssa Francesca Guaran

Psicologa presso l’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile di San Donà di Piave (VE).
Prof.ssa Laura Lami

Docente a contratto del Dipartimento di Psicologia e Scienza della Formazione, presso l’Università di Bologna. Già responsabile del CeReDiLiCo (Centro Regionale Disabilità Cognitive e Linguistiche Corte Roncati) Emilia Romagna.
Dr. Andrea Ustillani

Formatore della Cooperativa Anastasis esperto in tecnologie informatiche per i DSA e tutor dell’Apprendimento, perfezionato presso l’Università di Padova.
Prof. Claudio Vio

Psicologo-psicoterapeuta, neuropsicologo clinico, dirigente di I livello presso l’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile di San Donà di Piave (VE), docente al Master di II livello in Psicopatologia dell’Apprendimento e alla Scuola di Specialità in Psicologia del Ciclo di Vita dell’Università degli Studi di Padova, professore a contratto di Pedagogia Speciale presso il Corso di laurea in Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Trieste.