Invalsi: disponibili alcuni materiali per le prove di maggio 2014

da Tecnica della Scuola

Invalsi: disponibili alcuni materiali per le prove di maggio 2014
di L.L.
L’Istituto ha pubblicato il formulario di matematica per la classe II delle superiori e l’elenco degli strumenti consentiti sempre alle prove di matematica delle scuole secondarie di secondo grado e primarie
Sul proprio sito l’Invalsi ha pubblicato alcuni documenti utili per lo svolgimento delle prove di matematica che si svolgeranno il prossimo mese di maggio.
In particolare è disponibile il formulario accluso alla prova di matematica della classe II della scuola secondaria di secondo grado. Il documento contiene le principali formule tra le quali gli allievi possono trovare quelle che serviranno loro come eventuale aiuto per rispondere ad alcuni quesiti della prova.
Come ogni anno, l’Invalsi ndica anche quali sono gli strumenti consentiti per lo svolgimento delle prove.
Per la prova di matematica per la classe II della scuola secondaria di secondo grado è consentito l’uso dei seguenti strumenti righello e calcolatrice (fortemente consigliati), Squadra Compasso e Goniometro. Èer quanto riguarda la calcolatrice, È consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).
Per la prova di matematica nelle classi II e V della scuola primaria non è invece consentito l’uso della calcolatrice.