16 maggio Operazione edilizia scolastica

Al via la seconda fase dell’”Operazione edilizia scolastica”. Un ultimo passaggio per i 4.400 sindaci che hanno già aderito alla chiamata del governo e del presidente del Consiglio Matteo Renzi e che dovranno, entro venerdì 23 maggio prossimo, completare la documentazione necessaria.

Lo scorso 3 marzo il presidente del Consiglio ha indirizzato a tutti i sindaci italiani una lettera aperta nella quale si chiedeva che segnalassero le priorità di intervento su una struttura scolastica del loro Comune.
Nella lettera che ora rivolge ai sindaci che hanno risposto a quella chiamata, Renzi ricorda come l’edilizia scolastica sia “uno dei punti qualificanti dell’agenda del governo sin dal primo giorno. Un punto che riguarda la sicurezza dei nostri ragazzi, la capacità di progetto delle nostre amministrazioni, la qualità del nostro vivere assieme che dovrebbe essere e sarà la cifra dell’Italia”.
I sindaci, ora, sono invitati a compilare alcuni moduli relativi ai progetti presentati e a inviarli a scuole@governo.it.

Moduli

Per saperne di più

LA PAGINA DEDICATA SU GOVERNO.IT
http://www.governo.it/Presidente/Comunicati/dettaglio.asp?d=75657