Graduatorie ad esaurimento

Graduatorie ad esaurimento: Anief ricorre per la doppia valutazione del servizio prestato in pluriclassi in sedi disagiate

 

Per ricorrere è sufficiente aver dichiarato il servizio prestato a partire dall’a.s. 2007/08 in pluriclassi in zone disagiate. Adesioni entro il 24 maggio sul nuovo portale Anief.

 

Dopo la sentenza 11/2007 della Consulta, sul tema della supervalutazione del servizio prestato in sedi disagiate si è aperto un vuoto normativo. Nonostante il governo si fosse impegnato a riempirlo nel 2011 (c. 17 art. 9 del DL 70/2011), il decreto ministeriale annunciato non è mai arrivato.

 

Per questo Anief ha deciso di rivolgersi alla magistratura per consentire al personale interessato di ottenere la valutazione doppia del servizio prestato in pluriclassi di sedi disagiate a partire dall’a.s. 2007/08.

 

Per ricorrere è sufficiente aver dichiarato il servizio nella domanda di aggiornamento per gli anni 2014-2017, senza ulteriori particolari accorgimenti. È possibile aderire on line al ricorso fino al 24 maggio sul nuovo portale Anief.