CHIAREZZA SU PROCESSO CESSIONE CEFOP

FORMAZIONE: UGL SCUOLA SICILIA
“CHIAREZZA SU PROCESSO CESSIONE CEFOP”
(dall’Agenzia ITALPRESS)

“Sul procedimento di cessione del Cefop al Cerf c’e’ bisogno di maggiore chiarezza perche’ altrimenti a farne le spese saranno solo i lavoratori”.
Lo dichiara Annamaria Magro della segreteria regionale dell’Ugl Scuola Sicilia, al termine della riunione che si e’ tenuta oggi presso il Ministero dello Sviluppo Economico con le organizzazioni sindacali e i commissari dell’Ente.
“Durante la riunione – spiega – abbiamo ribadito la necessita’ che tutti coloro che hanno partecipato alle attivita’ formative presso il Cefop possano sostenere gli esami finali e, soprattutto, che si individuino al piu’ presto gli Enti con analoghe attivita’ formative per portare a termine le prove di esame”.
“Abbiamo inoltre evidenziato – conclude – l’assenza di un tempestivo intervento da parte della Regione Sicilia che ha causato, almeno in parte, il blocco della procedura di acquisizione del Cefop da parte del Cerf, mettendo a serio rischio oltre 400 posti di lavoro a tempo indeterminato. Proprio in merito al processo di acquisizione, abbiamo richiesto di poter visionare il parere dell’Avvocatura dello Stato, chiesto dalla Regione Sicilia, e che ha determinato il mancato via libera all’operazione. Chiediamo dunque un atteggiamento piu’ serio da parte della Giunta regionale che oggi, ancora una volta, si e’ dimostrata poco responsabile vista anche l’assenza alla riunione dell’assessore all’Istruzione e del direttore generale del Dipartimento Lavoro e Formazione”.