Avviso 27 maggio 2014

Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca

Il 28 maggio 2014 presso il Teatro Brancaccio di Roma dalle ore 9,30 alle ore 13 ci sarà la tappa conclusiva della campagna educativa itinerante “Una vita da social”, promossa in collaborazione con la Polizia postale e delle comunicazioni. L’iniziativa ha coinvolto 1800 scuole, 100.000 studenti e 8.000 insegnanti.
L’obiettivo principale del progetto è stato quello di educare e informare i docenti, gli studenti e le loro famiglie sui rischi e pericoli connessi all’uso della rete, in particolare sull’uso dei social network, e su tutte le forme di prevaricazione dovute ad un impiego distorto delle tecnologie digitali, illustrando anche le tante opportunità e potenzialità che la rete può offrire, se correttamente utilizzata.
Il 28 maggio sarà un’ulteriore occasione per affrontare tali tematiche insieme a centinaia di studenti delle scuole romane, con una rappresentazione teatrale di Luca Pagliari “dal titolo ” Like, storie di vita online ” insieme alla testimonianza di alcuni protagonisti della fiction “Bracialetti rossi” e altri testimonial del mondo dello spettacolo.