Scatti stipendiali: fumata nera all’Aran

da tecnicadellascuola.it

Scatti stipendiali: fumata nera all’Aran

R.P.

Nulla di fatto sul recupero degli scatti di anzianità. Il prossimo incontro Aran-Sindacati in programma per l’11 giugno. La FLC-Cgil ha già fatto sapere di essere contraria al taglio del MOF per pagare gli scatti. Clicca qui per ascoltare le dichiarazioni di Rino Di Meglio, segretario Fgu-Gilda

L’incontro previsto per oggi pomeriggio 5 giugno fra Aran e sindacati sulla questione degli scatti stipendiali è andato a vuoto, come peraltro spesso accade in questi casi (quello odierno era infatti il primo incontro sull’argomento).
L’Aran ha illustrato l’atto di indirizzo che prevede, come è noto, un consistente taglio del fondo di istituto per consentire il riconoscimento degli scatti maturati nel 2012.
Cisl-Scuola, Uil-Scuola, Snals e FGU-Gilda si sono mostrati d’accordo sull’ipotesi di attingere al MOF per poter sanare la questione degli scatti automatici legati all’anzianità, mentre la Flc-Cgil ha già dichiarato di non essere disponible a questa soluzione.
La trattativa dovrebbe continuare (e forse concludersi) l’11 giugno. Resta tuttavia impregiudicata la posizione di coloro che hanno maturato lo scatto nel 2013, per i quali sarà necessario un nuovo accordo con un probabile ulteriore taglio del fondo di istituto che, a quel punto, risulterà del tutto azzerato.