Blocco del sistema informatico SIDI del Miur. Ripristino entro le ore 12 di venerdì 13

da tecnicadellascuola.it

Blocco del sistema informatico SIDI del Miur. Ripristino entro le ore 12 di venerdì 13

Andrea Carlino

Il Ministero, con la n. nota 1538 del 10 giugno 2014 aveva dato informazione alle scuole del guasto, prevedendo il ritorno alla normalità per oggi. Successivamente il Miur, con una nota, ha comunicato che i problemi tecnici presenti sul portale SIDI sono in corso di risoluzione. Il ripristino del servizio è previsto entro le ore 12 di venerdì 13.

Blocco per grave guasto hardware delle procedure telematiche sistema SIDI del Miur. Il Ministero, con la nota n. 1538 del 10 giugno 2014  ha dato informazione alle scuole del guasto, prevedendo il ritorno alla normalità per oggi. Successivamente il Miur, con una nota, ha comunicato che i problemi tecnici presenti sul portale SIDI sono in corso di risoluzione. Il ripristino del servizio è previsto entro le ore 12 di venerdì 13.

La Flc Cgil segnala, inoltre, che il guasto si aggiunge ai tanti problemi con cui le scuole si trovano a fare i conti e che aumentano di giorno in giorno, rendendo estremamente difficile il lavoro delle segreterie, ad esempio i ritardi con cui vengono caricati i POS per le retribuzioni del personale supplente, la  mancata restituzione sui POS delle economie MOF dell’anno finanziario 2013 o il mancato aggiornamento dei verbali Athena che continuano a riportare le voci dei fondi MOF al lordo stato anziché al lordo dipendente, costringendo le scuole a rifare i conti  dei compensi della contrattazione di istituto.