Nota 26 ottobre 2010, MIURAOODGOS n.7640

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

– Uff.II –

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali

Ai Sovrintendenti Scolastici delle Province Autonome di Bolzano e Trento

Al Sovrintendente agli studi della Regione Autonoma Valle d’Aosta

Oggetto: Bando di concorso “EcoLogicaCup” – anno scolastico 2010/11

L’Università del Salento – Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali, in collaborazione con diverse associazioni ed organizzazioni di alta rappresentatività, organizza la quarta edizione della competizione nazionale di ecologia a squadre su internet, denominata “EcoLogicaCup”, rivolta agli alunni degli istituti di istruzione secondaria di primo grado, con l’intento di contribuire a consolidare il ruolo dell’ecologia nell’insegnamento e nell’apprendimento, nonché nei processi di acquisizione di valori di riferimento che concorrono alla formazione dei giovani.

Le informazioni relative alle modalità di partecipazione sono reperibili direttamente presso il sito internet dedicato alla manifestazione: http://www.ecologicacup.unisalento.it

Sul sito, inoltre, sono disponibili materiali per l’approfondimento, che possono essere utilizzati come validi spunti per lavori in classe, ovvero per esperienze pratiche.

Per ulteriori indicazioni e chiarimenti si può contattare Dr.ssa Franca Sangiorgio, e-mail: ecologicacup@unisalento.it; tel: 0832/298606.

Si pregano le SS.LL. di dare diffusione della presente nota presso le istituzioni scolastiche del territorio di competenza, tenendo comunque conto che la stessa verrà inserita nei siti web Ministeriali.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE

Antonio Lo Bello