NetQ6 sulla Prima Educazione per Bambini Svantaggiati

Padova, 11-12 settembre 2014: NetQ6 sulla Prima Educazione per Bambini Svantaggiati

L’istruzione di qualità nella prima infanzia, soprattutto per i bambini a rischio, incoraggia la loro motivazione, la fiducia e lo sviluppo cognitivo e linguistico. Attraverso la creazione di una rete di cooperazione con altre istituzioni educative in Europa, i partner affrontano le sfide sociali che si presentano nello sviluppo della prima infanzia 0-6 anni, e guidano i loro passi per trovare soluzioni per le nuove realtà e bisogni speciali.
Il progetto europeo Network per la Qualità dell’educazione della prima infanzia dai 0 ai 6 anni (NetQ6) studia l”istruzione di qualità nella prima infanzia, soprattutto per i bambini a rischio, per incoraggiare la loro motivazione, la fiducia e lo sviluppo cognitivo e linguistico.
L’11 e il 12 settembre a Padova si terrà la Terza Conferenza Internaionale di NetQ6: tra i Relatori Immacolata Nappi del Comitato Scientifico di Scuola di Robotica sulla Robotica Creativa (http://www.netq6.org/paduaconference/index.php/conference-keynote-speakers/33-immacolata-nappi.html)