Scatti 2012, il 7 agosto la firma definitiva all’Aran

da La Tecnica della Scuola

Scatti 2012, il 7 agosto la firma definitiva all’Aran

Dopo il via libera del 31 luglio da parte del Consiglio dei Ministri, è previsto per le ore 12 di domani l’incontro all’Aran per la sottoscrizione definitiva dell’intesa dell’11 giugno scorso. Forse il recupero sarà possibile già nel cedolino di settembre

Sembra giunta al termine l’annosa vicenda degli scatti: dopo il via libera del 31 luglio da parte del Consiglio dei Ministri, le Organizzazioni sindacali del Comparto Scuola sono state convocate per le ore 12 di domani, 7 agosto 2014, per la sottoscrizione definitiva dell’intesa siglata lo scorso 11 giugno riguardante il recupero degli scatti di anzianità e delle posizioni economiche del personale ATA riferiti all’anno 2012.

Sottoscritta l’intesa, il sistema NoiPa potrà così finalmente attribuire le nuove posizioni stipendiali a tutto il personale interessato e mettere in pagamento anche gli arretrati. Secondo fonti sindacali, questo potrebbe già avvenire con gli emolumenti del mese di settembre.

“Analogamente, – scrive la Cisl Scuola – potrà essere liquidato al personale ATA coinvolto nel recupero delle posizioni economiche l’importo “una tantum” previsto dallo specifico accordo”.