Scendono in piazza i “Quota 96”

print

da La Tecnica della Scuola

Scendono in piazza i “Quota 96”

Non si sa ancora con precisione dove sarà la manifestazione, ma ormai la data è sicura.
I “Quota 96”, delusi dopo essere stati illusi, scenderanno in piazza. Poche le speranze di ottenere un risultato anche perchè ormai mancano anche i tempi tecnici per un eventuale provvedimento.

C’è il quando e non ancora il dove, ma ormai è sicuro: i Quota 96 scenderanno in piazza il 29 agosto, a Roma, con una ben organizzata manifestazione. E accanto a loro ci saranno, naturalmente, i precari della scuola, l’altra categoria le cui rimostranze rimangono spesso inascoltate.
Il messaggio che accompagna l’annuncio di questa manifestazione è ben chiaro: è necessaria una partecipazione in massa, l’unica arma immediata per dire a questo governo che non hanno intenzione di arrendersi dinanzi all’evidente disprezzo per un diritto incontrovertibile.
E un altro monito giunge dai pensionandi fregati dalla riforma Fornero. La manifestazione è aperta a tutti e bisogna fugare qualunque possibilità di strumentalizzazione politica. Tutti possono partecipare con pieno spirito di solidarietà
Si attende l’individuazione del luogo che si provvederà a  diffondere al più presto non appena saranno concessi i permessi della questura.
Caro Renzi, sembrano voler dire, il problema sono i Quota 96 perchè se vanno in pensione loro, si libereranno tanti posti di lavoro. Ma nel frattempo sembrano non esserci più i tempi tecnici per una soluzione a fine mese.