Renzi: il 29 agosto presenteremo le linee guida sulla scuola

print

da La Tecnica della Scuola

Renzi: il 29 agosto presenteremo le linee guida sulla scuola

“Perché tra 10 anni l’Italia sarà come la fanno oggi gli insegnanti. Noi lavoriamo su questo in #agosto”, riporta il tweet inviato il 19 agosto dal premier: dopo aver smentito le ricostruzioni di stampa sui “progetti segreti del Governo”, ha così elencato le iniziative in campo sulla giustizia civile, lo Sblocca Italia e, appunto, la scuola. Il riferimento al 29 agosto non è casuale: quello stesso giorno si svolgerà il primo CdM dopo la pausa estiva.

Ora si può dire senza più ombra di dubbio: il 29 agosto verranno presentate le nuove linee guida sulla scuola. La conferma è arrivata il 19 agosto direttamente dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, via internet.

“Perché tra 10 anni l’Italia sarà come la fanno oggi gli insegnanti. Noi lavoriamo su questo in #agosto”, riporta il tweet inviato nella mattinata dal premier, in questi giorni con la famiglia in vacanza a Forte dei Marmi.

Renzi quindi, dopo aver smentito le ricostruzioni di stampa sui “progetti segreti del Governo”, ha elencato le iniziative in campo sulla giustizia civile, lo Sblocca Italia e, appunto, la scuola. Il riferimento al 29 agosto non è casuale: quello stesso giorno si svolgerà il primo Consiglio dei ministri dopo la pausa estiva. E quello stesso giorno si svolgeranno delle manifestazioni di protesta, organizzate dai ‘Quota 96’ esclusi ancora una volta dal pensionamento e dei precari che si sono visti soffiare le immissioni in ruolo sul filo di lana.

Sui possibile contenuti delle nuove linee guida sulla scuola, contenute in un primo decreto ad ho, vi invitiamo a leggere le indiscrezioni pubblicate qualche giorno fa dal Corriere della Sera e riassunte in questo articolo della Tecnica della Scuola.