“La Buona Scuola”, il 15 dicembre il Miur presenta numeri e risultati della consultazione

da La Tecnica della Scuola

“La Buona Scuola”, il 15 dicembre il Miur presenta numeri e risultati della consultazione

Alla presentazione invitati addetti ai lavori e giornalisti: sulla scorta delle opinioni espresse dai 170mila partecipanti e dai 100mila questionari, comincerà a delinearsi il piano di riforma governativo. Ci sarà anche il ministro Giannini e a seguire dibattito con esperti. In contemporanea attivati “Laboratori in mostra al @MiurSocial”.

Ad un mese esatto dal termine della consultazione della cittadinanza italiana sulle linee guida di riforma dell’istruzione in Italia, meglio nota come “La Buona Scuola”, il ministero dell’Istruzione decide di rendere pubblici i primi risultati convocando addetti ai lavori e giornalisti nel palazzo bianco di Viale Trastevere lunedì 15 dicembre alle ore 16.30: alla presentazione sarà presente anche il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.

A seguire, a partire delle ore 18.00, è previsto un dibattito sullo stesso tema alla presenza di alcuni esperti. Nella stessa giornata, a partire dalle ore 14.00 e sino alle 20.00, sempre all’interno del Miur sarà anche allestita “LaBuonaScolaLabs Arte, Musica, Digitale. Laboratori in mostra al @MiurSocial”.

L’appuntamento di lunedì prossimo al Miur potrebbe rappresentare un importante spartiacque: da quel momento, sulla base di quanto emerso dalle opinioni espresse dai 170mila partecipanti alla consultazione e sui resoconti di 100mila questionari compilati, comincerà a delinearsi il piano governativo sulla riforma del settore. Potrà anche non piacere, ma per la scuola è già tempo di scelte. Vedremo se saranno anche pesanti.