Piani «Banda Ultra Larga» e «Crescita Digitale»: online i primi report della consultazione

Sono disponibili i primi report della consultazione pubblica online dei piani «Banda Ultra Larga» e «Crescita Digitale», conclusa il 20 dicembre 2014.

I piani, elaborati dalla Presidenza del Consiglio insieme al Ministero dello Sviluppo Economico, all’Agenzia per l’Italia Digitale e all’Agenzia per la Coesione, sono finalizzati al perseguimento degli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea in Italia.

La consultazione online ha contato 5.500 visite, fatte da 3.985 differenti utenti unici. Il testo Strategia italiana per la banda ultralarga ha ricevuto 349 commenti da 33 differenti utenti commentatori, mentre il testo Strategia per la crescita digitale 2014-2020 ne ha ricevuti 578 da 83 differenti utenti.

Insieme alla consultazione pubblica online, i due documenti sono stati discussi in riunioni e seminari sia con le amministrazioni regionali, sia con i vari stakeholders. Oltre ai commenti ricevuti con la consultazione online sono arrivati oltre 50 documenti di raccomandazioni da diversi attori economici del settore.

La documentazione è consultabile sul sito dell’AgID (Agenzia per l’Italia digitale).

Entro gennaio 2015 saranno adottati i documenti finali comprensivi della valutazione di tutte le osservazioni, commenti e raccomandazioni ricevute.