Ecco il social network delle ripetizioni gratis

da La Tecnica della Scuola

Ecco il social network delle ripetizioni gratis

Ripetizioni costose? Corsi di recupero non attivate dalle scuole? Arriva il portale dove si possono scambiare le ripetizioni gratis e di qualunque materia

Quattro giovani ingegnosi della Toscana, riporta il portale Vita.it,  hanno messo su  un’idea che ha tutte le carte in regola per avere successo: il primo portale dove scambiarsi ripetizioni gratis, di qualunque materia, senza tirare fuori un euro dalle tasche.

Con teach4learn sono abolite la transazioni monetarie e le agende che si devono adattare agli impegni del docente: registrandosi gratuitamente, infatti, si guadagnano già i primi 3 teachcoin (ore di lezione) che si possono utilizzare per imparare – rigorosamente online – ciò che vuole da un altro utente che si è messo a disposizione precisando le proprie competenze.

Alla fine delle tre ore, i 3 teachcoins passano dall’allievo al maestro, che potrà così ripartire alla caccia di qualcun altro che gli insegni quello di cui ha bisogno; chi ha ricevuto le ripetizioni, invece, per continuare ad apprendere deve guadagnare altre monete-ore, dando a sua volta dare la disponibilità a insegnare qualche altra materia nel network.

Non si tratta, però, di sole competenze scolastiche: su teach4learn c’è anche chi si dichiara pronto a insegnare aikido, astrologia, lavori a maglia, sceneggiatura, fotografia, hip hop e perfino Risiko, psicoanalisi e trading online. E visto il meccanismo facile e divertente, non stupisce che a oggi gli utenti iscritti siano oltre 6200 e le materie proposte oltre 500.