Nota 6 febbraio 2015, Prot. AOODGOVS n.1002

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione

Ai Direttori Generali  degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Oggetto: Concorso “Suoni&Professioni. La creatività, passione e opportunità”. A.S. 2014-2015. Calendario e sedi dei Seminari interregionali.

Il Dipartimento di Scienze Sociali Politiche e Cognitive l’Università di Siena in collaborazione con la Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione ha promosso – Prot. n. 6448 del 28 ottobre 2014 – la prima edizione pilota del concorso nazionale “Suoni&Professioni: la creatività, passione e opportunità”, rivolto alle classi III della scuola secondaria di I grado e a tutte le classi delle scuole secondarie di II grado, statali e paritarie.

Al fine di facilitare la dimensione informativa/formativa e la presentazione di prodotti da parte degli scuole interessate saranno organizzati 9 seminari tematici rivolti agli studenti e ai docenti delle scuole secondarie di II grado.

Le finalità, il calendario e le date di scadenza per la registrazione delle adesioni, da effettuare sul sito www.suonieprofessioni.it, sono reperibili nel documento allegato.

IL DIRETTORE GENERALE
f.to Carmela Palumbo


 

Allegati